Costa: “Si può passare da obbligo della mascherina al chiuso a raccomandazione”

WhatsApp
Telegram

“Per quanto riguardo le mascherine al chiuso credo ci sono le condizioni per trasformare l’obbligo in una raccomandazione”.

Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenuto a ‘Pomeriggio 24’ su Rai News 24.

“È chiaro che stiamo valutando alcune specifiche condizioni, pensiamo ai mezzi di trasporto, metropolitane, treni
autobus. E in quei luoghi forse sarebbe opportuno prolungare ancora un pochino l’obbligo di tenere le mascherine. Ma credo che, per tutto il resto, sia giunto il momento di dare fiducia agli italiani. E sono convinto che anche se togliamo l’obbligo delle mascherine al chiuso, ci saranno molti cittadini che continueranno a indossarle quando riterranno che ci possa essere un pericolo”. 

“Credo che dopo due anni di pandemia, dopo due anni di regole, dopo due anni di restrizioni, da parte dei cittadini ci sia una consapevolezza. Ricordo che, nonostante ormai da due mesi abbiamo tolto l’obbligo delle mascherine all’aperto, ci sono molti concittadini che le indossano perché sono consapevoli che, comunque, rappresentano uno strumento di protezione”, ha concluso Costa ribadendo che “è il momento di dare fiduccia agli italiani: oggi ci sono le misure per allentare anche questa misura restrittiva”.

WhatsApp
Telegram

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?