Il Ministro Costa: ed. ambientale diventerà materia scolastica

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa a Nairobi per l’Assemblea Onu sull’ambiente, “One planet summit” ha commentato insieme a Corrado Zunino di Repubblica le prossime iniziative in Italia per la tutela dell’ambiente.

Uno spazio viene dedicato anche alla scuola

Con il ministro Bussetti abbiamo firmato a dicembre un protocollo di intesa e costituito un comitato paritetico affinché l’educazione ambientale diventi obbligatoria in tutte le scuole. Il ministero dell’Ambiente ha emanato bandi per progetti di educazione ambientale per un milione e 200 mila euro, hanno partecipato decine di scuole. Questo è quello che conta”.

Azioni previste per ed. Ambientale

Tra le azioni previste, percorsi di Educazione ambientale per gli studenti, progetti e attività a supporto delle iniziative autonome delle scuole, programmi di formazione e aggiornamento per docenti e ATA. S

Saranno favoriti interventi per la qualificazione degli spazi educativi e degli edifici scolastici, nel rispetto della sostenibilità ambientale e di una migliore efficienza energetica.

Saranno promosse azioni e iniziative che favoriscano lo sviluppo di curricula e di esperienze scuola-lavoro nel settore della green economy.

Nonché esperienze didattiche sul campo e viaggi d’istruzione in contesti naturali, quali le aree protette italiane e alle aree di interesse naturalistico.

Il comunicato Miur

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione