Cosa sono le Life Skills e come si possono integrare in un programma linguistico. L’11 maggio un webinar gratuito con professionisti di Cambridge e del settore formazione

Stampa

High Impact Skills for the Future – Implementing a system for student and staff development. Il webinargratuito si terrà l’11 maggio dalle 15:15 alle 17:30 e avrà come tema principale le life skills e la loro applicazione all’interno di un programma linguistico. Organizzano Giga International House e CTD – Coaching, Training & Development.

High Impact Skills for the Future – Implementing a system for student and staff development, questo il titolo del webinar gratuito che si terrà l’11 maggio e avrà come tema principale le life skills e la loro applicazione all’interno di un programma linguistico.

Per partecipare all’evento basta iscriversi cliccando sul seguente link: https://bit.ly/3dEauSN.

L’evento avrà inizio alle 15:15 con una breve presentazione della moderatrice Palmina La Rosa, Direttrice di Giga International House e Trainer di CTD – Coaching, Training & Development

La prima relatrice, in programma per le 15:30, sarà Lyn Dale, Senior Assessment Manager for CPSQ di Cambridge Assessment English, con un intervento dal titolo “Psychometrics in coaching: using a personal styles assessment to develop soft skills that matter to student achievement, wellbeing and communication competency”.

Alle 16:00 sarà la volta di Jasmin Silver, Language Research Manager di Cambridge University Press che relazionerà sul Cambridge Life Competencies Framework e su come gli insegnanti di lingue possono dedicarsi allo sviluppo delle cosiddette competenze del 21° secolo senza sottrarre tempo all’insegnamento della lingua inglese. Il titolo del suo intervento sarà: “Making sense of how we develop life competencies through ELT”.

Segue, alle 16:30, l’intervento di Marta Brzoska dal titolo “Implementing 21st century skills in our school context and the role of the teacher-coach“. In qualità di direttrice didattica di Giga International House,oltre che CELTA tutor, Marta Brzoska si soffermerà sul concetto di teacher-coach e mostrerà come è stato introdotto lo sviluppo delle competenze del 21° secolo all’interno delle classi della sua scuola.

Chiuderà il webinar, alle 17:00, Loraine Kennedy, executive and life coach, che parlerà di come utilizzare e sfruttare le tecniche di coaching all’interno della cosiddetta “4th educational revolution”.

Organizzatori dell’evento sono Giga International House e CTD Coaching, Training & Development. Giga International House è una scuola di lingue e centro Cambridge con sede a Catania che opera nel settore da quasi trent’anni. CTD è una costola di Giga International House, nata a inizio del 2021 con lo scopo di consentire agli insegnanti di avere un impatto significativo e positivo sulla società e garantire agli studenti di raggiungere il loro pieno potenziale grazie all’esperienza di apprendimento che intraprendono insieme.

Stampa