Corso di formazione sul sostegno Webaccademia

Stampa
didattica a distanza e-learning

In risposta agli obblighi formativi dettati dalla L. 178/2020, art. 1, comma 961, nasce il corso di preparazione al sostegno. 

WEBACCADEMIA, leader nella formazione online accreditata MIUR per Docenti e Ata, in risposta all’obbligo formativo per i docenti (Legge 178/2020, art. 1, comma 961), ha inserito nella propria offerta formativa il Corso di preparazione al sostegno, finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per svolgere la professione . 

Gli interventi formativi previsti dalla normativa 2020 mirano a favorire l’inclusione scolastica dell’alunno. In questo contesto  si articola il programma del corso Webaccademia, che prevede diverse unità formative: il sistema scolastico italiano post-riforma; indicazioni nazionali per il Curriculo e Schemi pratici; BES, DSA, e difficoltà specifiche; unità didattiche di apprendimento – UDA, progettazione; le innovazioni tecnologiche inclusive. 

IL CORSO DI PREPARAZIONE WEBACCADEMIA, risponde a diverse esigenze: 

– assolve agli obblighi formativi per i docenti dettati dalla normativa cogente, 

– fornisce i necessari elementi culturali di base nonché approfondimenti specifici sulle differenti tematiche correlate, 

– consolida la propria formazione professionale fornendo informazioni teoriche e competenze e di metodo spendibili nel mondo della scuola pubblica e privata; 

– risponde alle esigenze formative in modalità interamente on line: la fruizione del corso è accessibile tramite connessione internet così come il conseguimento dell’attestato è immediato e direttamente scaricabile dal candidato sul suo PC.

Stampa