Corso di didattica della Storia 26 ottobre 2023-18 marzo 2024 per docenti: iscrizioni entro il 19 ottobre

WhatsApp
Telegram

Progetto di Storia La cultura della cancellazione (cancel culture). Prospettive storiche dall’antichità ad oggi organizzato da Ministero dell’istruzione e del merito e Giunta centrale per gli studi storici. Il corso, dal 26 ottobre al 18 marzo 2024, intende anche fornire strumenti utili alla progettazione e alla pianificazione del lavoro dei docenti, in linea con Indicazioni nazionali e Linee guida previste per l’insegnamento della Storia e per la disciplina trasversale dell’Educazione civica nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il corso della durata complessiva di 25 ore pari a un Credito Formativo si svolge in presenza e in modalità telematica a distanza ed è rivolto a docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado, in particolare agli insegnanti di Storia e Lettere.

La partecipazione è gratuita ed è previsto l’esonero dal servizio.
L’iscrizione va effettuata entro il 19 ottobre 2023.
L’iscrizione è aperta fino a un massimo di 30 persone per la partecipazione in presenza e fino a un massimo di 100 per la partecipazione in modalità a distanza. Farà fede l’ordine di arrivo delle domande.

Circolare e programma

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri