Corso di didattica a distanza per docenti dal 17 ottobre al 6 febbraio: il programma e la nota ministeriale

WhatsApp
Telegram

Quarta edizione del Progetto nazionale di Filosofia Il proprio tempo appreso nel pensiero. Filosofia per tutti. Il testo filosofico: leggere, comprendere, interpretare, scrivere. L’edizione di quest’anno intende offrire un supporto all’azione didattica dei docenti per potenziare negli studenti competenze di lettura, comprensione, interpretazione, scrittura di testi argomentativi, attraverso il confronto con la diffusione di modelli linguistici come le Intelligenze Artificiali generative e con le rinnovate metodologie didattiche.

Il corso è rivolto a docenti della scuola secondaria di secondo grado e dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA), in particolare agli insegnanti di Filosofia, Storia, Scienze Umane, Lettere.

L’iscrizione va effettuata entro il 12 ottobre 2023 attraverso la piattaforma SOFIA del MIM Codice ID 86079.

Il corso è strutturato in una serie di incontri distribuiti nell’arco di tempo ottobre 2023-febbraio 2024. Il corso della durata complessiva di 25 ore pari a un Credito Formativo si svolgerà in modalità telematica a distanza.

L’iscrizione è aperta fino a un massimo di 100 persone secondo l’ordine di arrivo delle domande.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Nota

Programma

WhatsApp
Telegram

Concorso Insegnanti di Religione Cattolica. Scegli il corso specifico di Eurosofia con esempi di unità didattiche. Guarda la demo