Corsi INDIRE sostegno, Pittoni (Lega): “L’ente non è un’università, ma rappresenta un’opzione aggiuntiva per i percorsi”

WhatsApp
Telegram

“Indire non è un’università, di conseguenza non può erogare titoli universitari. Costituirà comunque un’ulteriore struttura a disposizione dei corsi di specializzazione dei docenti sul sostegno. Unica differenza: l’utilizzo del titolo esclusivamente in ambito nazionale all’interno del sistema educativo di istruzione. Per il resto non cambia nulla. Varrà cioè per tutte le finalità connesse al sistema di istruzione: concorsi, graduatorie…”.

Lo dichiara il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato, che aggiunge: “La bozza della norma per l’attivazione dei corsi Indire specifica che “il titolo rilasciato dalle Università, autonomamente o in convenzione con l’Indire, è titolo di specializzazione universitario per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità; il titolo rilasciato dall’Indire è titolo di specializzazione non universitario per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità utilizzabile esclusivamente in ambito nazionale all’interno del sistema educativo di istruzione”.

Leggi anche

Specializzazione sul sostegno: il titolo Indire non sarà equiparato al titolo universitario. Cosa comporta? Ciò che sappiamo e ciò che dovrà essere chiarito

WhatsApp
Telegram

Consegui la CIAD con E-Sofia, esame online immediato