Corsi formazione docenti Scuola Digitale. Iscrizione ai corsi su Istanze on line

WhatsApp
Telegram

Sulla pagina personale di Istanze on line è presente l'istanza che permette ai docenti (a tempo indeterminato e non) di presentare la propria candidatura per la partecipazione ai corsi di formazione previsti nel Piano Nazionale Scuola Digitale. I corsi non sono previsti in tutte le province.

Sulla pagina personale di Istanze on line è presente l'istanza che permette ai docenti (a tempo indeterminato e non) di presentare la propria candidatura per la partecipazione ai corsi di formazione previsti nel Piano Nazionale Scuola Digitale. I corsi non sono previsti in tutte le province.

La domanda presente su Istanze on line fa riferimento al dm dell'11 ottobre 2013 – art.3 comma 1 lettera i) formazione personale della scuola e non si comprende bene se è legata al Piano Nazionale Scuola Digitale articolato in una pluralità di azioni coordinate (LIM in classe, [email protected] 2.0 ,[email protected] 2.0 e Centri Scolastici Digitali), per il quale le domande di partecipazione dovevano essere inviate dalle Istituzioni Scolastiche capofila della rete, entro le ore 14.00 del 24 novembre 2014. Leggi Nota

Adesso è presente su Istanze on line una domanda dal titolo Iscrizione a Corsi di Formazione per Docenti

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale

Corsi di Formazione PNSD

D.M. 821 dell'11 ottobre 2013 – art.3 comma 1 lettera i) formazione personale della scuola

NOTA INTRODUTTIVA

La corrente istanza consente ai docenti di ruolo e non di ruolo di presentare la propria candidatura per la partecipazione ai corsi di formazione previsti nel Piano Nazionale Scuola Digitale.

Il docente visualizza i suoi riferimenti anagrafici, lo stato giuridico e la provincia di servizio derivanti dal sistema informativo del Miur.

La provincia di servizio può essere modificata dal docente.

Quindi gli sarà prospettata la lista dei corsi disponibili e attivati dal Polo Formativo afferente alla provincia di servizio indicata. Il docente potrà selezionare il/i corso/i di proprio interesse visualizzandolo/i, anche nel dettaglio, nella lista corsi prenotati e leggere le eventuali comunicazioni inserite dal Polo Formativo.

Dalla lista dei corsi disponibili il docente potrà selezionare uno o più corsi e confermare la sua richiesta di iscrizione.

Il docente riaccedendo successivamente all'istanza potrà:

  • visualizzare lo stato dei corsi prenotati;
  • visualizzare le comunicazioni che gli sono state eventualmente inviate dal Polo Formativo;
  • modificare le proprie note inserite all'atto della prenotazione del corso;
  • eliminare i corsi che non siano ancora stati confermati o rifiutati dal Polo Formativo

Qualora non siano presenti corsi disponibili attivati dal Polo Formativo afferente alla provincia di servizio indicata, il docente visualizzerà un apposito messaggio.

Vai su Istanze on line

Per chi avesse smarrito le credenziali Guida alla navigazione su Istanze on line

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, ecco il bando. Corso di preparazione: proroga prezzo scontato 120 euro al 31 maggio