Corsi di Lingua Inglese: fondamentali per diventare di ruolo. EF English Live
A breve il ministro Bianchi dovrebbe rendere noto una nuova forma di reclutamento di docenti e questa, come abbiamo già detto, dovrebbe partire il 30 giugno. Ancora però si sa molto poco.
Sappiamo le informazioni base sulla prova scritta
- Quesiti a risposta multipla per accertare le competenze del candidato e le nozioni della disciplina della classe di concorso o tipologia,
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza dell’informatica
La prova è valutata 100 punti ma viene superata già a 70 punti. Si passa poi all’orale e alla valutazione titoli.
Molti dei candidati al concorso però, anche a questa ultima tornata hanno dimostrato di avere scarse nozioni linguistiche. E’ cosa nota: la lingua inglese, per tanti, è dimenticata dopo l’esame di maturità. Adesso però è una necessità del mondo contemporaneo poter conoscere, anche a per gli insegnanti, un altro idioma. La soluzione migliore è quella di un corso di inglese online da poter frequentare comodamente da casa.
L’importanza della lingua inglese
La lingua inglese è da sempre la più nota per quanto concerne la mediazione linguistica ed è la lingua del commercio ma anche l’idioma maggiormente utilizzato nelle università di tutto il mondo, moltissimi corsi di approfondimento e di aggiornamento si possono ormai fare online e sono fatti proprio in inglese. Conoscere la lingua è una competenza in più diventata da tempo fondamentale per chi vuole intraprendere la carriera del docente, per questo motivo è necessario tenere allenata la fluency proprio con un corso di lingua inglese live ed è bene rivolgersi a formatori come quelli di EF English Live, una società specializzata nella formazione linguistica con l’utilizzo di una didattica contemporanea e digitale nata nel 1996, si tratta di una società figlia di Education First, leader della formazione linguistica dal oltre 50 anni in tutta Europa.
La conoscenza di una lingua straniera ha una importanza primaria, infatti non si tratta solo di una questione lavorativa, aspetto fondamentale per la crescita professionale (per l’80%) ma anche di una vision differente della propria vita. Infatti secondo una ricerca recente trovata in rete, chi conosce l’idioma anglosassone anche a livello base ha un’apertura mentale maggiore di chi non ha nessuna competenza linguistica.
La lingua straniera più studiata: l’inglese
L’inglese è la lingua straniera più studiata al mondo, un dato di fatto, anche i nostri istituti scolastici hanno programmi per cui le ore di lingua inglese assumono una importanza fondamentale e sono parte fondante di qualsiasi piano di studi. Almeno il 50% degli studenti italiani ha competenze medio alte dovute anche alla frequenza di lezioni extrascolastiche e vacanze studio. L’inglese è la lingua straniera più studiata al mondo, quasi tutti lo fanno per motivi dovuti al lavoro, altri per la formazione, in ogni caso si tratta di un idioma che da sempre è riconosciuto come quello fondamentale per gli scambi economici ed è questo il motivo per cui l’inglese è conosciuto e parlato ovunque. Avere un ottimo livello di competenze linguistiche, possibilmente certificato da realtà come Ef English Live è avere un curriculum che diventa di per sé interessante.