Corsi di formazione per dipendenti PA: ai docenti saranno riconosciuti i crediti per la formazione continua. Avviso Inps

WhatsApp
Telegram

Sul sito dell’Inps è stato pubblicato l’avviso Valore PA, rivolto alle pubbliche amministrazioni che intendono aderire a iniziative formative, da attivarsi entro il 31 dicembre 2024.

I corsi di formazione 2024 saranno dedicati al personale dipendente delle pubbliche amministrazioni iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito).

Le pubbliche amministrazioni che aderiscono al programma Valore PA possono esprimere i propri fabbisogni formativi dal 6 al 24 maggio 2024, tramite il servizio online dedicato e accessibile dalla pagina Valore PA: partecipazione di dipendenti pubblici a corsi di formazione erogati da università.

Nell’avviso si specifica che per quanto riguarda i corsi di formazione per il personale della scuola, l’Avviso di selezione si rivolgerà, invece, anche ai soggetti accreditati o qualificati ai sensi degli artt. 1, comma 1, 2 e 3 del Decreto Ministeriale 10 luglio 2000, n. 177 e della Direttiva MIUR del 1° dicembre 2003, n. 90, aventi sede legale nel territorio regionale di riferimento.

La conclusione del corso, a discrezione del soggetto proponente, consentirà il riconoscimento di un numero di crediti formativi, commisurato all’effettivo
impegno richiesto, e, per i corsi rivolti al personale direttivo o docente della scuola, il riconoscimento di crediti formativi per la formazione continua.

La sede di svolgimento del corso, qualora venga erogato in presenza, sarà individuata tra quelle a disposizione del soggetto proponente.

L’avviso

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi