Corsi di aggiornamento per i docenti su transizione ecologica e cambiamenti climatici. Cingolani “Serve preparazione adeguata”

WhatsApp
Telegram

Un programma di aggiornamento per gli insegnanti su transizione ecologica e cambiamenti climatici. Lo ha annunciato il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in una conferenza stampa alla Cop26 a Glasgow nella giornata dedicata all’istruzione e alla scuola.

Il ministro ha immaginato che si possa arrivare ad avere un curriculum che contempli, oltre alle competenze didattiche, anche quelle legate alla sostenibilità.

“Ci siamo resi conto – ha detto Cingolani – che non c’è una preparazione sufficiente ad affrontare le questioni legate alla transizione ecologica e i cambiamenti climatici e la scuola in questo può fare molto”.

“Una piattaforma con diversi livelli di apprendimento e crediti formativi. Sogno una realtà in cui nel proprio curriculum vitae, ognuno possa indicare le proprie competenze linguistiche, digitali e di sostenibilità”, ha aggiunto Cingolani.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur