Corsi abilitanti per il sostegno, Bussetti: li attiveremo presto. Quanti posti?

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Oggi il Ministro Bussetti ha parlato a Napoli durante l’inaugurazione dell’anno scolastico. Un appuntamento importante, occasione di anticipazioni sulle intenzioni politiche dell’esecutivo di turno.

Presto il bando

Tra gli argomenti affrontati, quello sulla disabilità: “la nostra scuola ha bisogno di docenti specializzati. C’è la necessità di colmare dei vuoti e c’è il mio impegno personale affinché vengano colmati in fretta, perché capisco benissimo il bisogno delle famiglie. Presto saranno attivati dei corsi di specializzazione affinché siano formati insegnanti preparati, motivati e attenti alle necessità degli studenti disabili ma anche alle loro famiglie”.

Quanti posti

In questa occasione il Ministro non ha dato precise indicazioni sul numero di posti che saranno anditi per formare i nuovi docenti specializzati.

Sappiamo che il Ministero è al lavoro per fare una ricognizione dei posti disponibili. Al momento la ricognizione è stata fatta per infanzia e primaria, e il risultato è che sarà possibile approvare un bando per 5.000 posti.

Versione stampabile
soloformazione