Corri la vita, il 29 settembre insegnanti e alunni corrono per aiutare le donne malate di tumore

Stampa

A partire da lunedì 2 settembre, sarà possibile iscriversi all’iniziativa “Corri la Vita” sostenuta da Erasmus+ e Indire.

Con un versamento a partire da 10 euro si potrà accedere all’evento che si svolgerà a Firenze il 29 settembre. “Corri la Vita” è la più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia; serve a raccogliere fondi per finanziare il “Progetto Eva” promosso dall’Associazione Corri la Vita Onlus in collaborazione con Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sezione di Firenze).

Le risorse sono destinate a sostenere le donne malate di tumore rispetto alle problematiche legate alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, prato, Empoli e Pistoia).

Le iscrizioni sono aperte fino al 26 settembre. Per la registrazione basta recarsi in uno degli 11 punti di iscrizione, dove si può ritirare la maglietta e il pettorale.

Come si legge anche sul sito Erasmusplus, “la corsa rappresenta un’importante occasione per creare un legame più solido tra il mondo dello sport e quello dell’istruzione, che consente di disseminare e valorizzare le esperienze dei protagonisti Erasmus“.

Stampa

Eurosofia: Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola. Non perderti questa grande opportunità formativa