Coronavirus, torna la paura ad Hong Kong: risalgono i contagi e chiudono le scuole

Scuole chiuse da lunedì a Hong Kong, dove preoccupa l’aumento dei casi coronavirus.
Come riporta la Rthk, dopo un annuncio del ministro dell’Istruzione Kevin Yeung, da lunedì chiuderanno in anticipo per le vacanze estive asili, scuole primarie e secondarie.
Oggi le autorità sanitarie hanno segnalato 42 nuovi casi di Covid-19 nell’ex colonia britannica per un totale di 1.365 contagi dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
La provincia autonoma che sembrava aver sconfitto i focolai deve quindi tornare indietro e riportare le restrizioni anche a bar e ristoranti.
La pausa estiva dalle scuole invece doveva scattare a fine luglio ma sarà anticipata di 20 giorni con molti genitori che già avevano deciso di non mandare più i figli con l’aumento dei contagi registrato nell’ultimo periodo.
Ritorno in classe: mascherine, distanziamento e medico scolastico. Il Cts risponde. SCARICA PDF
Leggi anche
Ritorno in classe, Azzolina: in arrivo specifico protocollo di sicurezza per la riapertura
Azzolina: al via formazione del personale scolastico su digitale. Presto linee guida su Dad
Ritorno in classe: ecco quando dovrà essere indossata la mascherina