Coronavirus: stop viaggi istruzione, orientamento, alternanza scuola-lavoro, olimpiadi e gare studenti. La nota del Ministero

Il Ministero ha pubblicato, nella giornata di ieri, una nota operativa legata al Decreto che dà misure per il contenimento della diffusione del contagio da Coronavirus. All’interno misure per viaggi, gite, orientamento, olimpiadi e gare.
Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento
Nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento della scuola secondaria di secondo grado, sono sospese per tutto il periodo di chiusura o sospensione delle lezioni le attività che comportano uscite esterne alle istituzioni scolastiche, per i periodi previsti.
Sono sospesi i viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite
didattiche comunque denominate, comprese le fasi distrettuali, provinciali o regionali dei campionati studenteschi programmate dalle Istituzioni Scolastiche fino a data successiva al termine di efficacia del dPCM 4 marzo 2020 (3 aprile 2020), salvo ulteriori determinazioni delle Autorità
Olimpiadi e gare per gli studenti
È sospeso fino a data successiva al termine di efficacia del dPCM 4 marzo 2020 (3 aprile 2020), salvo ulteriori determinazioni delle Autorità lo svolgimento delle fasi regionali delle Olimpiadi, dei certamina e delle competizioni per studenti. Le nuove date verranno comunicate successivamente, in considerazione dell’evolversi dell’emergenza epidemiologica.