Coronavirus, Speranza: “Il quadro internazionale peggiora, occorre tutelare l’Italia”

Stampa

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, scrive un messaggio sulla propria pagina Facebook e lancia un monito a tutti gli italiani in merito all’emergenza coronavirus.

“Il numero di nuovi casi nel mondo continua a crescere in modo preoccupante. Ieri sono stati registrati  284.196 positivi in più in sole 24 ore. Dobbiamo tutelare il nostro  Paese dentro un quadro internazionale che sta peggiorando. Viviamo in  un solo pianeta. Questa battaglia si vince con determinazione e solidarietà”.

Coronavirus, i numeri delle ultime ore

Sono più di 640 mila i decessi di persone contagiate dal coronavirus nel mondo. Secondo il bilancio della Johns Hopkins University, le vittime sono 640.029. I contagi accertati sono 15.754.490.

L’Oms ha inoltre registrato un nuovo record nell’incremento giornaliero di contagi a livello mondiale: 284.196 casi nelle ultime 24 ore. L’aumento più consistente è arrivato da Usa, Brasile, India e Sudafrica, secondo il rapporto quotidiano. I decessi sono saliti di 9.753 casi, il dato più alto dal 30 aprile quando i morti su base giornaliera a livello globale erano stati 9.797.

Stampa

Eurosofia, scopri un modo nuovo e creativo per approcciarti all’arte: “Il metodo del diario visivo” ideato da Federica Ciribì