Coronavirus, scuole chiuse fino al 3 aprile? Zaia chiede rinvio. Azzolina: decideranno autorità sanitarie

di redazione

item-thumbnail

Chiusura scuole fino al 3 aprile o si protrarrà? La questione è dibattuta: le posizioni di Zaia da una parte e Azzolina dall’altra.

Durante la trasmissione Porta a Porta su Rai1, il governatore della Regione Veneto Luca Zaia ha detto che il picco di morti e ricoveri in terapia intensiva per il coronavirus è atteso intorno alla metà di aprile e che dunque andrebbe pensato il prolungamento della chiusura delle scuole. “E’ utile cominciare a ragionare che il 3 aprile mandare i ragazzi a scuola sia rischioso” ha spiegato Zaia.

Le scuole riapriranno quando avremo la certezza che il quadro epidemiologico dell’Italia ci permetterà di mandare i nostri studenti a scuola nella massima sicurezza“, ha affermato la Ministra dell’istruzione durante un’intervista a Di Martedì, su La7, spiegando che saranno le autorità sanitarie a dire se la chiusura delle scuola verrà prolungata.

Ricordiamo che alla luce del decreto Cura Italia le scuole restano chiuse tranne che per i servizi indifferibili, così come spiegato dalla stessa Ministra Azzolina in una video diretta su Facebook.

 

Versione stampabile
Argomenti:

soloformazione