Coronavirus, riparte Intercultura: studenti italiani partono diretti in Danimarca, Finlandia, Svezia e Svizzera

Il Covid-19 non ferma gli studenti. Partiranno venerdì 14 agosto i primi studenti di Intercultura che hanno deciso di trascorrere parte dell’anno scolastico all’estero. Non tutti però, vista l’emergenza sanitaria, se la sono sentita di partire. Sono state molte le famiglie e gli studenti che hanno deciso di rinunciare a quest’esperienza.
A lasciare l’Italia domani saranno i ragazzi diretti in Danimarca, Finlandia, Svezia e Svizzera. Altre partenze, nei prossimi giorni, sono previste per l’Islanda, la Lettonia e la Norvegia, mentre verso la fine del mese di agosto partiranno quelli diretti verso l’Irlanda, la Germania, il Belgio e la Tunisia.
Dovranno invece avere un po’ di pazienza gli studenti che sarebbero dovuti partire per paesi fuori dall’Europa, come Cina, Stati Uniti e America Latina. “L’orientamento è quello di aspettare gennaio 2021, accorciando quindi il periodo da un anno a sei mesi, per vedere cosa succede in autunno”, ha precisato Andrea Franzoi, Segretario Generale di Intercultura, in un’intervista all’Adnkronos.