Coronavirus, per tutelare docenti, studenti e ATA scuole vanno chiuse in tutta Italia. Lettera

WhatsApp
Telegram
ex

inviata da MDM  – IL movimento docenti e in formazione continua (MDM) a fronte di ciò che sta accadendo nel nostro paese in queste ore, invita la ministra Azzolina e tutti gli organi preposti (governatori e sindaci) ad attivarsi nella chiusura delle scuole  di ogni ordine e grado, non solo al nord ma anche al sud.

La sospensione delle gite scolastiche è stato il primo passo che il nostro movimento ha appoggiato in pieno. Bisogna, pero’, tutelare i docenti, gli Ata e gli studenti che quotidianamente utilizzano i mezzi pubblici  (bus, treni e metropolitane).

Luoghi affollati che diventano propagatori di batteri e virus. Sono da considerare altresì, i vari spostamenti fatti in Italia in procinto del Carnevale e di tutte quelle persone che quotidianamente si spostano da nord a sud per lavorare.

Vanno considerati anche gli spostamenti di coloro che in queste ore stanno rientrando nelle loro case, a causa della chiusura delle scuole del nord.

MDM invita il governo italiano a tutelare la salute dei docenti  degli Ata e dei nostri studenti tramite una chiusura temporanea di TUTTE LE SCUOLE( nord e sud). Grazie MDM.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur