Coronavirus, NoiPA: stipendi marzo e aprile regolari. No a fake news

Coronavirus: nelle ultime ore è circolata una fake news su una possibile mancata erogazione degli stipendi per gli amministrati NoiPA. 

NoIPA è prontamente intervenuto per smentire la notizia

NO A FAKE NEWS ~ STIPENDI REGOLARI PER GLI AMMINISTRATI NOIPA

Si è diffusa sui social network la falsa informazione, corredata da loghi istituzionali, secondo la quale sarebbe stata disposta la sospensione dell’erogazione degli stipendi di marzo e aprile a causa dell’emergenza Coronavirus.

NoiPA ribadisce che tale informazione è falsa e rassicura tutti gli amministrati che gli stipendi sono regolarmente emessi. Si precisa inoltre che gli autori della falsa comunicazione saranno perseguiti in tutte le sedi competenti per la diffusione di notizie false, atto ancor più grave in un momento così delicato per il nostro Paese.”

Perché stipendio marzo in alcuni casi è più basso

Allo stesso tempo NoIPA spiega perché, come ogni anno, lo stipendio del mese di marzo suscita qualche perplessità in quanto l’importo è più basso rispetto a quello dei mesi precedenti.

Hai notato che dal mese di marzo sul cedolino sono presenti nuove ritenute?
Come ogni anno, anche per il 2020 le addizionali regionali e comunali all’IRPEF saranno applicate in nove rate, dal mese di marzo a quello di novembre.
Le addizionali sono calcolate in base al reddito dell’anno precedente e si aggiungono alle somme IRPEF dovute da ciascun amministrato.
La determinazione delle aliquote d’imposta avviene con delibera dei comuni e delle regioni.
La consultazione delle aliquote è disponibile sul sito del Dipartimento delle Finanze al link http://www.finanze.gov.it/ nella sezione “Fiscalità regionale e locale”

Stipendio marzo: cedolino visibile su NoiPA

Il cedolino del mese di marzo è già visibile su NoiPA e  lunedì 23 ci sarà l’accredito per il personale della scuola con contratto a tempo indeterminato o supplenza al 31 agosto o 30 giugno

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Affidati ad Eurosofia per acquisire le competenze richieste