Coronavirus, Mollicone (FdI): “Appello a Franceschini e Azzolina: non fermare uscite didattiche e apertura di teatri e musei. Già persi 10 milioni di euro

Coronavirus, Mollicone (FdI): “Appello a Franceschini e Azzolina : controlli e prevenzione ma non fermare uscite didattiche e apertura di teatri e musei. In una settimana persi 10 milioni di euro”
“I settori dello spettacolo dal vivo, del cinema e del turismo stanno soffrendo le misure introdotte per il contrasto al Coronavirus.
E’ necessario, al fine di garantire un pezzo rilevante della nostra economia e tutelare i lavoratori, valutare il ritorno alla normalità in tempi brevi per le scuole, ripristinando le uscite didattiche, e le istituzioni culturali, come musei e teatri, con i dovuti accorgimenti per la prevenzione della salute pubblica e dell’incolumità dei bambini.
Lancio, quindi, un appello ai ministri Franceschini e Azzolina. In una sola settimana sono stati persi 10 milioni di euro e 7400 spettacoli sono stati cancellati.”
Così il deputato di Fratelli d’Italia capogruppo in commissione Cultura e responsabile Cultura del partito, Federico Mollicone.