Coronavirus, Ministro Azzolina: tutti ammessi alla maturità, ma non significa promozione. Esami media, tesina se non si rientra

WhatsApp
Telegram

Su Rai2 il Ministro Azzolina ha parlato di Esami di Stato, valutazione, didattica a distanza.

Argomento il Decreto la cui bozza è stata pubblicata questa sera sulle nostre pagine. Eccola

Pagina in aggiornamento

Rientro a scuola

“Non è il Ministro dell’istruzione decidere quando una emergenza finirà o meno. Fino a quando non ci sarà sicurezza per tornare in classe, non si ritornerà.”

“Il paese può essere orgoglioso e fiero del personale scolastico”

Esami di maturità

“Abbiamo previsto diversi scenari che garantiscano un esame serio

Rientro entro il 18 maggio, con commissione interna e presidente esterno. La prova nazionale di Italiano sarà gestita dal Ministero dell’Istruzione. La seconda prova sarà preparata dalla commissione interna.

Se non ci sarà rientro il 18, gli esami saranno con unica prova orale.”

Il Ministro conferma quanto anticipato dalla nostra redazione

“Gli studenti saranno ammessi – ha confermato – ma non significa essere promossi”. “Ti ammetto, ti do una possibilità, – ha spiegato – ma spetta a te dimostrare di essere preparato.”

Scuola Media

“Se non si torna a scuola – ha detto il Ministro – gli studenti presenteranno un elaborato fatto insieme ai loro insegnanti e saranno scrutinati”

Il Ministro conferma quanto anticipato dalla nostra redazione

Riapertura a Settembre

“Se l’emergenza non dovesse terminare – ha detto il Ministro – abbiamo già elaborato uno scenario, a partire dalle classi pollaio.”

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione