Coronavirus, Ministero sospende questionario rilevazione su situazione epidemiologica nelle scuole
Nella nota inviata alle scuole per la rilevazione sulla Didattica Digitale Integrata il Ministero scrive “Sulla base delle disposizioni contenute nel DPCM 3 novembre 2020, viene momentaneamente sospeso il questionario “Rilevazione della situazione epidemiologica nelle Scuole”.
Con DPC del 3 novembre 2020 l’attività didattica in presenza è stata sospesa al 100% per le scuole secondarie di II grado, tranne per le attività laboratoriali e l’eventuale frequenza di soggetti con disabilità e altre categorie.
In relazione all’andamento epidemiologico poi l’Italia è suddivisa in zone gialla, rossa e arancione. La didattica digitale integrata viene estesa fino alla II classe della scuola secondaria di I grado nelle zone rosse. Ci sono poi numerose ordinanze dei sindaci che stanno sospendendo le attività, anche di tutti i gradi, per periodi circoscritti di tempo.
Il Ministero ha quindi sospeso momentaneamente il questionario relativo alla rilevazione. Si presuppone che questo verrà riavvito dopo il 3 dicembre-
Sui dati del contagio a scuola nei giorni scorsi ci sono state varie posizioni. Non da ultima l‘immunologa Viola si è offerta di analizzare i dati, con l’obiettivo di una analisi oggettiva.