Coronavirus, Ministero sospende questionario rilevazione su situazione epidemiologica nelle scuole

Stampa
#insegnanti

Nella nota inviata alle scuole per la rilevazione sulla Didattica Digitale Integrata il Ministero scrive “Sulla base delle disposizioni contenute nel DPCM 3 novembre 2020, viene momentaneamente sospeso il questionario “Rilevazione della situazione epidemiologica nelle Scuole”.

Con DPC del 3 novembre 2020 l’attività didattica in presenza è stata sospesa al 100% per le scuole secondarie di II grado, tranne per le attività laboratoriali e l’eventuale frequenza di soggetti con disabilità e altre categorie.

In relazione all’andamento epidemiologico poi l’Italia è suddivisa in zone gialla, rossa e arancione. La didattica digitale integrata viene estesa fino alla II classe della scuola secondaria di I grado nelle zone rosse. Ci sono poi numerose ordinanze dei sindaci che stanno sospendendo le attività, anche di tutti i gradi, per periodi circoscritti di tempo.

Il Ministero ha quindi sospeso momentaneamente il questionario relativo alla rilevazione. Si presuppone che questo verrà riavvito dopo il 3 dicembre-

La NOTA

Sui dati del contagio a scuola nei giorni scorsi ci sono state varie posizioni. Non da ultima l‘immunologa Viola si è offerta di analizzare i dati, con l’obiettivo di una analisi oggettiva.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia