Coronavirus, Ministero Istruzione incontra sindacati. A breve informazioni per scuole

di redazione

item-thumbnail

Questa mattina la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, la Vice Ministra Anna Ascani e il Sottosegretario Giuseppe De Cristofaro hanno incontrato al Ministero le Organizzazioni Sindacali della scuola e della dirigenza scolastica per fare il punto sulla gestione del coronavirus con riferimento specifico al mondo dell’istruzione.

Un confronto importante”, sottolineano Azzolina, Ascani e De Cristofaro “per una gestione condivisa di una situazione eccezionale, in cui si stanno prendendo a poco a poco decisioni che impattano sulla vita scolastica.

Il confronto proseguirà nelle prossime ore anche attraverso la collaborazione per la produzione di informazioni utili per le scuole. Ringraziamo le forze sociali che stanno offrendo disponibilità e collaborazione. In questo momento la comunità educante è solida e unita. E sta dimostrando di esserlo”.

Intervento su Facebook della viceministra Ascani 

Questa mattina abbiamo svolto un importante incontro con la Ministra Lucia Azzolina, le organizzazioni sindacali del comparto scuola e dei dirigenti scolastici. Apprezziamo la scelta responsabile di revocare lo sciopero del 6 Marzo: in attesa di tornare alla normalità (speriamo prima possibile), procediamo col lavoro per garantire il diritto allo studio. È bene affrontare questa fase delicata con spirito di unità e responsabilità”.

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione