Coronavirus, Mastella: scuole chiuse per un mese, recupero lezioni a giugno

WhatsApp
Telegram

Clemente Mastella, sindaco di Benevento, ritiene che la soluzione migliore sia al momento quella di chiudere le scuole per un mese e recuperare le lezioni a giugno.

Ho chiesto al presidente dei Sindaci Italiani, Decaro, di proporre al Governo di chiudere per un mese tutte le scuole e il rinvio delle elezioni a fine giugno“. La proposta di Mastella sarebbe valida per tutta Italia.

La materia del coronavirus è prerogativa del governo. E’  giusto così. E’ altrettanto giusto che la prevenzione si sposti anche nei luoghi del sud dove la violenza del virus è ancora agli esordi – spiega all’Ansa- Altrimenti che prevenzione è. Ma se si eviteranno, per un mese, convegni, congressi, manifestazioni sportive, affollamenti con distanza di un metro per i
partecipanti, come si fa a non chiudere le scuole? Sono il concentrato di bambini, ragazzi, adulti, anziani. Se le scuole dovessero chiudere si può utilizzare il mese di giugno per recuperare l’anno di didattica e far slittare le elezioni amministrative e regionali in calendario per fine maggio“.

WhatsApp
Telegram

Corsi di inglese: lezioni ed esami a casa tua. Orizzonte Scuola ed EIPASS, scopri l’offerta per livello B2 e C1