Coronavirus, Marsilio annuncia: “Abruzzo, Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana entrano in zona arancione”

Stampa

“Il ministro Roberto Speranza mi ha anticipato esito riunione che ha stabilito il passaggio dell’Abruzzo – insieme a Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana – nella zona arancione. Gli effetti del provvedimento che il ministro si appresta a firmare avranno decorrenza da mercoledì”.

Così il governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio su Twitter.

Le parole del presidente della Regione Liguria

“La Liguria da mercoledì 11 novembre diventerà zona arancione per i prossimi 14 giorni. Me lo ha appena comunicato il ministro Speranza. Pur rimanendo perplesso sulla differenza di trattamento rispetto alla scorsa settimana, a fronte di numeri più o meno simili, ritengo sia doveroso non entrare in polemica con il Governo e prendere atto di questa decisione”.

Lo ha annunciato il governatore ligure Giovanni Toti su Facebook.

“Indubbiamente i nostri ospedali sono sotto forte pressione – ha detto Toti – il mondo medico chiede interventi e in queste situazioni riteniamo che il criterio di prudenza debba sempre prevalere”.

Nuovo DPCM: da venerdì 6 novembre zona gialla, arancione e rossa, cosa accade nella scuola. Attenzione a date ordinanze regionali e indicazioni per la didattica digitale

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!