Coronavirus, manca il gel disinfettante: scuola lo autoproduce

Stampa

Emergenza coronavirus in tutto il Paese. Manca il gel igienizzante per le mani e così una scuola di Gorizia ha deciso di autoprodurlo.

Il disinfettante per le mani è utile per il personale che è presente alcuni giorni a settimana per svolgere attività indifferibili, come è stato stabilito dall’ultimo Decreto Cura Italia.

Siamo un istituto del settore tecnologico ed economico. Abbiamo un laboratorio attrezzato di chimica. Per questo – spiega il dirigente scolastico Alessandro Puzzi dell’Isis Galilei- abbiamo pensato di utilizzare le attrezzature dei laboratori e le capacità tecniche e professionali del personale per produrre il disinfettante mani“.

Il gel è stato poi messo in alcuni dispenser installati nei punti di accesso agli uffici e agli spazi utilizzati dal personale presente a scuola anche in queste settimane di chiusura e poi da tutti quando si tornerà tra i banchi.

Stampa

Come fare educazione civica Digitale: dagli ambienti digitali alle fake news, dal Sexting alla netiquette. Corso con iscrizione e fruizione gratuite