Coronavirus, M5S: dall’Azzolina gestione efficace della scuola nell’emergenza

Stampa

“La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina è in prima linea per garantire sicurezza e formazione a studenti e famiglie.

Tutelare la salute dei cittadini viene al primo posto e sappiamo bene che l’attuale situazione impedisce, per il momento, la regolare prosecuzione dell’anno scolastico, ma lo sforzo fatto dalla comunità scolastica per la didattica a distanza è già di per sé un risultato importante. Dal Ministero dell’Istruzione, con il decreto scuola appena approvato, arrivano misure importanti su esami, valutazione e assunzioni.

Tutte misure frutto dell’ascolto delle diverse istanze e che vanno nell’ottica di una scuola in grado di proteggere e valorizzare tutti i suoi attori. In un contesto di pandemia mai vissuto prima, queste azioni confermano la capacità della maggioranza e del governo di interpretare efficacemente le istanze più sentite in questo momento” in una nota i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera dei Deputati.

“”Il decreto legge passa ora all’esame del Parlamento, dove tutti i gruppi parlamentari avranno tempo e modo di esprimersi nel merito delle singole misure. In questo momento non servono attacchi infondati e propaganda, ma piuttosto collaborazione e buon senso, per sostenere il personale scolastico, gli studenti e le loro famiglie nello sforzo comune di concludere nel migliore dei modi l’anno scolastico. La ministra Azzolina sta operando con dedizione totale ed efficacia, prevedendo i diversi scenari e soluzioni, con l’unico faro di garantire al tempo stesso la massima sicurezza e il diritto all’istruzione” concludono i deputati del MoVimento 5 Stelle.

Stampa

Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un innovativo ciclo formativo per acquisire le competenze specifiche