Coronavirus, le dieci regole da seguire tradotte nella Comunicazione  Aumentativa e Alternativa

Stampa

Comunicazione  Aumentativa e Alternativa (CAA), guida sul comportamento da tenere in questi giorni di emergenza Coronavirus.

Il Centro Territoriale di Supporto di Bologna, facente capo all’Istituto Comprensivo di Ozzano dell’Emilia, ha realizzato, in collaborazione con l’USR per l’Emilia-Romagna, come comunicato dallo stesso, una guida che traduce il vademecum del Ministero della Salute “Nuovo Coronavirus. Dieci comportamenti da seguire” nel linguaggio della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Ciò al fine di raggiungere gli studenti con bisogni comunicativi complessi.

Si tratta di una guida per famiglie, docenti e personale della scuola al fine di favorire la costruzione di “ponti” di comunicazione e affrontare temi complessi utilizzando supporti visivi, che illustrano comportamenti e modalità di gestione di situazioni problematiche e, per i più, nuove (es.: stare male, avere la febbre, usare la mascherina, …).

Il vademecum del Ministero della Salute:

Qui la Guida in CAA

Stampa

Preparazione concorsi, TFA e punteggio in graduatoria con CFIScuola!