Coronavirus, in Lombardia la zona rossa potrebbe estendersi

Stampa

Il presidente dell’Istituto superiore della Sanità Silvio Brusaferro nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile ha affermato che la zona rossa in Lombardia potrebbe estendersi.

“La Lombardia è un’area particolare, c’è un incremento particolare in aree più che in altre – ha detto – La Regione ha sottoposto questo tipo di problematica e il comitato tecnico scientifico sta lavorando attentamente per capire se ci sono eventuali provvedimenti da adottare. Siamo in fase di analisi”.

Inoltre “le persone che sono in quarantena non devono andare in luoghi pubblici. Non è una bravata, non è una ragazzata, stiamo studiando eventuali conseguenze per un atto di questo tipo”.

“Io sono un medico, non un giurista – ha continuato – non spetta a me dire quali siano le misure giuste, basterebbe il buon senso. Ma non è possibile che non si rispettino le indicazioni”.

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi