Coronavirus, in Liguria sede per lezioni a distanza

WhatsApp
Telegram

L’assessorato all’istruzione della Regione Liguria fa sapere che è sede digitale agli Erzelli è a disposizione dei docenti che intendono fare lezione a distanza. Ne parla Ansa.

Grazie al progetto Scuola Digitale, avviato e sostenuto tre anni fa da Regione Liguria, è stata attivata una community che ha messo in rete 217 istituti e oltre 1.400 docenti di tutte le scuole e istituti di formazione professionale della Liguria – spiega Ilaria Cavo -.

Questo ci ha permesso di dialogare con loro in questi giorni di
emergenza, di fornire un vademecum per consigliare tutti gli strumenti da attivare per collegarsi con i loro studenti. Molti si sono attivati autonomamente, attivando lezioni a distanza dai loro istituti o dalle loro abitazioni, e il nostro team li ha seguiti da remoto“.

Una docente di Savona grazie alla struttura agli Erzelli avrebbe tenuto una lezione comune a due classi diverse di quarta e per questo sarebbe nata l’idea di offrire l’opportunità ad altri docenti.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO