Coronavirus, i medici ribadiscono: “Serve il lockdown, Speranza sensibile alle nostre richieste”

WhatsApp
Telegram

“Il ministro della Salute Roberto Speranza condivide le nostre preoccupazioni. Credo ne parlerà con il premier Conte e si farà quindi nell’ambito del governo una valutazione politica”.

Lo afferma il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo) Filippo Anelli, che ieri ha chiesto un lockdown nazionale per contrastare l’emergenza epidemica da Covid-19.

Il ministro della Salute, ha sottolineato Anelli, “è molto sensibile alle nostre richieste, ma ovviamente deciderà il governo nella sua interezza”. Anelli ha quindi spiegato che la proposta e le riflessioni avanzate dalla Fnomceo “sono basate su dati di fatto: lavorando all’interno del Sistema sanitario nazionale abbiamo evidenze che ci portano ad esprimere una preoccupazione oggettiva per la tenuta del sistema sanitario e ospedaliero”. 

Coronavirus, l’ordine nazionale dei medici chiede il lockdown totale in tutta Italia

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione