Coronavirus, Gallo (M5S): docenti stanno svolgendo ruolo fondamentale al pari di medici e infermieri

WhatsApp
Telegram

“Grazie a chi non si arrende”: è il messaggio dell’onorevole Luigi Gallo, M5S, presidente della Commissione Cultura alla Camera ai docenti.

Con grande piacere vedo che nel Paese, da Nord al Sud, si moltiplicano di giorno in giorno le iniziative dei docenti che, tramite piattaforme digitali, sono impegnati nella didattica a distanza: dalle maestre che leggono favole ai bimbi della scuola primaria fino alle lezioni più strutturate per gli studenti degli istituti secondari. In questa fase di grande emergenza, possiamo affermare con fierezza che abbiamo una comunità educante – composta da docenti, genitori e ragazzi – che è motivo di orgoglio per il Paese.

In queste settimane il corpo docente sta svolgendo un ruolo fondamentale, al pari di altre categorie come quelle di medici, infermieri o forze dell’ordine, riuscendo ad affrontare il profondo cambiamento messo in atto dal Coronavirus.

Gli insegnanti non stanno facendo mancare il giusto sostegno culturale, educativo ed emotivo a migliaia di giovani spaesati per tale emergenza seguendo una formazione continua e ciò sta accadendo anche per docenti già sessantenni.
Il loro impegno sta garantendo continuità dell’azione formativa, prestando sempre attenzione a non gravare sulle famiglie e sulla capacità temporale dei genitori che lavorando non riescono a dedicarsi all’istruzione dei propri figli“. Così Gallo scrive su Facebook.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur