Coronavirus, Faraone (IV): su fine anno scolastico, Maturità, didattica online coinvolgere Camere

WhatsApp
Telegram

La scuola, gli studenti e le famiglie hanno bisogno di chiarezze e di certezza in questo momento di grande precarietà sul futuro.

“La ministra sta facendo il possibile in questo momento d’emergenza ma il dibattito su come deve finire questo anno scolastico, con i possibili scenari sulla valutazione dei ragazzi, sulle prove di maturità e sulle modalità con cui la didattica online si sta svolgendo da nord a sud del Paese, deve essere fatto in Parlamento, nelle commissioni di Camera e Senato, discusso con tutte le forze politiche e le scelte devono essere oggetto di valutazioni condivise.

La politica non può continuare a gestire il più grave momento dal secondo dopoguerra con un modello di comunicazione ‘uno a molti’. Basta interviste e dirette fb: vogliamo che il Parlamento, con il coinvolgimento di tutte le forze politiche, prenda le decisioni più necessarie ed opportune in questo momento”.

Così in una nota il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito