Coronavirus diventa materia di studio: potrebbe essere argomento Maturità

Il Covid 19 è diventata materia di studio in una scuola superiore di Milano e potrebbe essere argomento della prossima Maturità.

Claudio Fenizia, ricercatore di Immunologia e Biologia Applicata dell’Università Statale e collaboratore dell’ospedale Sacco, tiene un ciclo di lezioni a distanza sul Coronavirus.

L’intento è quello di formare i ragazzi con un approccio scientifico sulle caratteristiche del virus e le modalità di contagio, terapia nonché prevenzione. Gli argomenti trattati saranno inseriti in didattica all’interno dei programmi scientifici e quindi potrebbero essere oggetto di domande specifiche durante la Maturità.

Si tratta di un approfondimento fondamentale non solo per i maturandi che porteranno scienze come materia d’esame – spiegano Roberta Notarnicola e Roberta Ginese, presidi dei due licei di Scuola Europa protagoniste dell’iniziativa, all’Ansa- ma anche e soprattutto per tutti i ragazzi che si troveranno ad affrontare, nei prossimi mesi, una realtà necessariamente diversa da quella che hanno conosciuto finora. Il nostro compito è di fornire loro gli strumenti per affrontare il futuro da cittadini informati e consapevoli“.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia