Coronavirus, dal 30 marzo attivo supporto a Dirigenti Scolastici, DSGA e assistenti amministrativi per gestire emergenza

di redazione

item-thumbnail

Emergenza Coronavirus: dal 30 marzo il Ministero mette a disposizione dei Dirigenti Scolastici, DSGA e assistenti amministrativi un help desk per la risoluzione di problematiche amministrativo contabili.

Dirigenti Scolastici, DSGA e assistenti amministrativi potranno formulare richieste di chiarimento o di supporto alle quali saranno fornite risposte tempestive ed efficaci su tematiche di natura amministrativa, contabile e gestionale collegate all’attuazione delle misure richiamate nella presente nota e, più in generale, alla gestione della situazione emergenziale. +

Tenuto conto della peculiare fase che stiamo attraversando si fa presente che verranno presi in carico anche ulteriori quesiti, connessi alla gestione dell’emergenza nell’istituzione scolastica, che esulino, in tutto o in parte, dalle problematiche di carattere amministrativo-contabile quali, a titolo esemplificativo, il sostegno psicologico o il supporto alla disabilità.

Tali quesiti verranno trattati in raccordo con la task force nazionale, appositamente istituita dal Ministro dell’istruzione, e mediante il coinvolgimento degli uffici competenti per le diverse materie oggetto di approfondimento.

Si informa altresì che, per poter offrire un servizio ancora più rapido ed efficace, a partire da lunedì 30 marzo sarà possibile sottoporre dei quesiti anche mediante canale telefonico, attivo dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: 10.00 – 13.00; 14.00 – 17.00.

È possibile accedere al servizio HDAC tramite il seguente percorso: SIDI  Applicazioni SIDI  Gestione Finanziario Contabile  Help Desk Amministrativo Contabile.

La nota Ministero del 28 marzo 2020

Versione stampabile
Argomenti:

soloformazione