Coronavirus, da domani lezioni, esami e sedute di laurea online alla Federico II di Napoli

Stampa

Per gli oltre 70mila studenti iscritti ai corsi di laurea dell’ Università degli studi di Napoli Federico II, da domani 16 marzo si terranno lezioni, esami, sedute di laurea solo online.

Le attività a distanza interessano i 2600 docenti dell’ateneo federiciano e per un totale 156 corsi di laurea. Si svolgeranno le lauree della sessione straordinaria e tutti gli esami del periodo.

La Federico II può contare su una pluralità di competenze nei vari ambiti del sapere – dice il rettore Arturo De Vivo – È una comunità orgogliosa della qualità della sua ricerca e della sua ricca offerta formativa, orgogliosa dei servizi che riesce a erogare grazie alla dedizione del suo personale tecnico e amministrativo“.

In questo momento così difficile di emergenza sanitaria, la Federico II è impegnata a fare in modo che tutte le proprie attività continuino con modalità a distanza – spiega all’Ansa il rettore – A partire dal giorno 16 marzo grazie all’uso delle risorse digitali riprendono on line lezioni, esami e lauree. Tutte le scadenze previste per la carriera degli studenti e gli stessi termini dell’anno accademico saranno rimodulati, sono previste attività di recupero quando la situazione potrà tornare alla normalità: i diritti di tutti saranno tutelati e salvaguardati“.

 

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur