Coronavirus, corso di inglese per scuola secondaria primo grado

di redazione

item-thumbnail

Questa emergenza coronavirus, che ha visto i nostri studenti costretti a casa per evitare la diffusione dei contagi sul nostro territorio, non ha fermato o limitato la didattica.

Molti docenti si sono attivati per fornire indicazioni e materiali inerenti le loro lezioni.
L’Istituto Comprensivo di Basiano, recependo le direttive e le istruzioni Ministeriali in merito, si è immediatamente attivato con dei corsi di Inglese online fruibili dagli studenti di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, che vengono pubblicati sotto forma di videolezioni per procedere con la didattica anche a distanza. Siamo tra i primi a muoverci in questo modo, ovvero utilizzando una convergenza tra i compiti previsti sul registro elettronico e delle videolezioni di spiegazione e revisione utili per gli allievi.
L’iniziativa, ideata dal docente di lingua Inglese Emanuele Mario Trombetta, Docente in forza all’Istituto, è stata accolta e appoggiata dalla Dirigente, D.ssa Marta Marchetti.
La continuità didattica può essere garantita da casa anche sul nostro territorio. Anche in Martesana  – affermano i docenti  –  non molto distanti dalle aree del focolaio, non ci fermiamo mai.
Abbiamo il piacere di mostrarvi una videolezione di esempio, resa visibile al pubblico per l’occasione, presente sul canale YouTube creato per l’occorrenza:

Invia la tua risorsa o un tuo intervento su argomento didattica a: [email protected]
Versione stampabile
Argomenti: