Coronavirus, Conte su scuole chiuse: decideremo nei prossimi giorni se prolungare

WhatsApp
Telegram

Il Premier Giuseppe Conte deciderà nei prossimi giorni se prolungare la chiusura delle scuole per l’emergenza Coronavirus. Lo ha affermato in un’intervista a Repubblica.

Non è stato facile decidere la chiusura delle scuole, nei prossimi giorni decideremo se prolungare questa misura“, ha affermato il Presidente del Consiglio, che poi puntualizza: “Se tutti rispetteremo le regole indicate, il Paese potrà rialzare presto la testa, è assai difficile fare previsioni, perché siamo di fronte ad un virus nuovo e con un tasso di virulenza che ancora stiamo sperimentando“.

Ho fatto anch’io il tampone ed è risultato negativo” ha rivelato Conte. Sul nuovo Decreto il Premier ha spiegato: “Il Nord non è propriamente una zona rossa perché non abbiamo posto un divieto assoluto di ingresso e di uscita. Tutti sono invitati a diradare le occasioni di trasferimento, limitandole a esigenze lavorative, a casi di necessità e a motivi di salute“.

Il testo del DPCM dell’8 marzo

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?