Coronavirus, Ciampi: Ministero istruzione deve predisporre linee guida nazionali per conclusione anno scolastico

WhatsApp
Telegram

Lo afferma Lucia Ciampi, deputato Pd in Commissione cultura di Montecitorio. “Anche le risorse stanziate – prosegue – per dotare le scuole di strumenti informatici da distribuire agli studenti rappresenta una iniziativa utile in prospettiva ma difficilmente attuabile nei prossimi mesi. Nel rispetto dell’autonomia scolastica è oggi lo Stato che deve intervenire per assicurare che anche nel mondo della scuola, una volta passata l’emergenza, nessuno venga lasciato indietro”.

“Il ministero dell’Istruzione deve predisporre linee guida nazionali per gestire la didattica fino alla conclusione dell’anno scolastico. Il problema oggi non è la valutazione degli studenti ma permettere a tutti gli alunni di poter cominciare il nuovo anno sullo stesso piano. La buona volontà e l’impegno degli insegnanti è encomiabile ma è impensabile che tutti i ragazzi possano raggiungere lo stesso grado di preparazione ed apprendimento con le lezioni online”.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria, EUROSOFIA: Il 3 febbraio non perderti il webinar gratuito a cura della Prof.ssa Maria Grazia Corrao