Coronavirus, Bonetti: 30 milioni per campi scuola estivi per educare bimbi a rientrare in classe in sicurezza

di redazione

item-thumbnail

Piano da 30milioni di euro per i centri estivi in piena sicurezza. E’ la sfida lanciata dalla ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, che punta a mnettere in campo risorse mirate a sostegno delle famiglie

Così il ministro per la Famiglia e le pari opportunità Elena Bonetti in una diretta su Instagram insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella:

C’è la necessità di una salute integrale della persona che per i bambini è anche il gioco e fare dell’attività motoria e ricreativa. C’è stato un momento in cui non è stato possibile farlo ma oggi credo che ci sia la possibilità, con organizzazione e creatività, che gli spazi pubblici nei contesti urbani possano essere attrezzati nella loro divisione per permettere percorsi di gioco ad hoc in solitaria e mantenendo il distanziamento sociale“, ha spiegato la Ministra.

Questo è necessario farlo in maniera graduale – ha aggiunto – anche per educare questa generazione di bambini e di giovani che devono essere resi consapevoli anche in vista di quando potremo ricominciare ad andare a scuola perché per farlo si dovranno rispettare regole a cui prima non eravamo sottoposti“.

Versione stampabile
Argomenti:

soloformazione