Coronavirus, Azzolina: la scuola non si ferma. Grande lavoro degli insegnanti per garantire diritto ad istruzione

Coronavirus: ultimo aggiornamento della Ministra Azzolina sulla sua pagina Facebook. La raccomandazione è quella di attendere le notizie ufficiali dal Ministero e ai ragazzi la raccomandazione di studiare. 

Il messaggio
Al Ministero dell’Istruzione molti dipendenti stanno lavorando in smart working, come è giusto che sia.
Anche le riunioni con il mio gruppo ristretto di collaboratori devono essere svolte nel pieno rispetto delle disposizioni date dalle autorità sanitarie. Siamo tutti impegnati per dare le direttive necessarie al mondo della scuola e per supportare gli istituti.
Tanti studenti, ma anche docenti, Dirigenti scolastici, ATA, famiglie, in queste ore ci contattano per avere notizie. La situazione è inedita, dobbiamo assumere decisioni importanti e vanno comunicate nel migliore dei modi.
Chiediamo a tutti di attendere comunicazioni ufficiali sui nostri canali istituzionali e social e di non affidarsi alle “voci che circolano”.
Ai ragazzi intanto dico: studiate. Fatelo anche e soprattutto per voi. E seguite le indicazioni dei docenti. Affidatevi a loro, che stanno facendo un grande lavoro per garantire il vostro diritto all’Istruzione.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia