Coronavirus, il Governo valuta nuove misure. Domenica conferenza stampa di Conte

Stampa

È prevista per le 19 una riunione dei capi delegazione dei partiti a palazzo Chigi sull’emergenza Covid-19.

A quanto si apprende la riunione dovrebbe poi proseguire per esaminare le questioni inerenti la legge di bilancio. Successivamente si riunirà il Consiglio dei ministri.

Fonti di Palazzo Chigi specificano che è  iniziato ieri sera un confronto con i capi delegazione delle forze di governo, proseguito oggi con le Regioni, gli Enti locali e anche con  il Cts per ascoltare le voci dei territori e degli esperti “in modo da approntare le soluzioni migliori per affrontare questa nuova ondata di contagio e tutelare nel modo più efficace gli interessi sanitari e  socio-economici di tutti i cittadini”.

Le “uniche misure di  restrizione veritiere” saranno “quelle contenute nel Dpcm che verrà emanato non appena definito il quadro di intervento”, precisano le  stesse fonti.

“Le anticipazioni che si stanno  rincorrendo in questi giorni e in queste ore sui mezzi di informazione” circa le nuove misure restrittive “sono da ritenersi  fughe in avanti e ipotesi non corrispondenti a verità”.

L’invito del Governo agli organi di  informazione “è di evitare di alimentare confusione nei cittadini, in attesa di comunicazioni ufficiali che avverranno nella giornata di  domani con una conferenza stampa del Presidente del Consiglio”, aggiungono le stesse fonti.

Stampa

Eurosofia: Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola. Non perderti questa grande opportunità formativa