Supplenze su posti di potenziamento per i docenti che hanno differito la presa di servizio. Abbandono supplenza fino ad avente diritto si può

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Supplenze: si può prestare servizio contemporaneamente all’infanzia e la primaria?

Scuola – buongiorno di seguito quesito: si può prestare servizio contemporaneamente all’infanzia e la primaria? grazie per la collaborazione.

Copertura posti di potenziamento per i docenti che hanno differito la presa di servizio

Scuola – per la copertura dei posti residui o non coperti da personale della fase C che ha accettato il ruolo con presa differita si può procedere alle nomine con relativo contratto oltre il 16 dicembre 2015 o subito dopo il 7 di gennaio 2016 oppure bisogna rispettare i 7 giorni prima e i 7 giorni dopo le lezioni come per le supplenze brevi? Se si chiama al rientro delle lezioni il contratto viene caricato comunque allo Stato o è di competenza della scuola? un grazie da un’assistente amministrativa.

I precari chiedono cos’è l’organico di potenziamento

Doriana – Chiedo scusa per la domanda forse stupida, ma è la prima volta che mi capita ed ho bisogno del vostro aiuto. Ho ricevuto una convocazione per 1 cattedra su Organico di Potenziamento numero di ore settimanali: 18 durata della supplenza 30 giugno 2016.

Congedo matrimoniale per la docente assunta fino al 30/6

Antonietta  – Sono un’insegnante di matematica, fisica ed informatica attualmente in terza fascia delle graduatorie d’Istituto, con supplenza fino al 30 giugno 2016. Dovrei sposarmi il prossimo 4 giugno ed avrei bisogno quindi di qualche giorno di “ferie” poco prima di questa data (per il dopo non c’è problema, visto che la scuola terminerà il 7 giugno). Mi chiedevo se noi precari avessimo diritto comunque al congedo matrimoniale di 15 giorni come i docenti di ruolo. Altrimenti potrei usufruire degli eventuali 6 giorni maturati fino alla fine dell’anno? Ringrazio cordialmente per tutto l’aiuto ed i chiarimenti che ci fornite ogni giorno. Antonietta.

Supplenza sul sostegno: non è possibile assegnarla al docente interno. Chiarimenti per il Dirigente

Dirigente Scolastico – Ad un docente in servizio presso la Scuola Secondaria di I grado con incarico al 30/06/2016 per n.6 ore di Sostegno può  essere conferita una Supplenza breve e saltuaria di n.18 ore sett.li sempre sul Sostegno? Il servizio verrà prestato tutto nella stessa scuola. Anticipatamente si ringrazia sperando in una sollecita risposta. Cordiali saluti.

L’abbandono della supplenza fino ad avente diritto non ha conseguenze sulle nuove graduatorie di istituto 2015/16

Francesca – Nel caos dei FAD e delle nuove convocazioni in ritardo mi sono ritrovata in questa situazione:

 

Chiedilo a Lalla

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur