Coordinamento docenti Diritto Economia: solidarietà a prof Dell’Aria

Stampa

Comunicato – Il Coordinamento nazionale dei docenti di Diritto e Economia esprime la massima solidarietà e vicinanza alla collega Rosa Maria Dell’Aria, sanzionata con la sospensione dallo stipendio per non aver censurato un prodotto multimediale la cui visione raccomanda non solo nelle scuole ma anche e soprattutto alla Sottosegretaria del MIBAC on. Borgonzoni.

Solo vedendo la presentazione ci si renderà conto della assoluta correttezza del comportamento della collega. A chi nei giorni scorsi ha votato una proposta di legge per reintrodurre l’Educazione civica nelle scuole italiane il Coordinamento ricorda che, per dirla con Calamandrei, la Costituzione non deve restare un pezzo di carta.

Il Coordinamento chiede l’immediata revoca e non la sola sospensione della sanzione alla collega Dell’Aria, aderisce alla petizione di solidarietà su Change e rivolge al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’invito a far sentire la sua autorevole voce, come massimo garante della Costituzione, sulla inquietante vicenda di Palermo.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia