Convegno su Alternanza Scuola Lavoro 5 maggio Milano

WhatsApp
Telegram

L’alternanza scuola-lavoro: Dalle origini all’ITSOS Marie Curie di Cernusco sul Naviglio all’estensione a tutte le scuole, dai licei ai tecnici, della L.107/2015.

organizzano ITSOS MARIE CURIE, CERNUSCO SUL NAVIGLIO

RETE ALTERNANZA LOMBARDIA
ANFIS-ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORMATORI INSEGNANTI SUPERVISORI

5 maggio 2017 – ore 9.00 – 18.00

Il convegno affronta il tema dell’alternanza scuola-lavoro, che apre diverse prospettive al fare scuola e ai rapporti tra scuola e mondo del lavoro, in un periodo in cui anche il lavoro cambia rapidamente e non sempre offre adeguate opportunità ai giovani, incontrando le loro aspirazioni e valorizzando la preparazione acquisita. La realizzazione di percorsi di alternanza richiede anche nuove competenze ai docenti, sia a quelli più direttamente coinvolti nella progettazione e attivazione di stage, che devono saper organizzare, supervisionare, comunicare, valutare , documentare, ecc, sia a tutti i componenti del Consiglio di classe, dato che i percorsi di alternanza sono diventati, con la L107/2015, parte integrante del curricolo di ogni studente, dalla classe terza alla quinta; ne è prevista anche la valutazione all’esame di Stato.

Il programma

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO