Convegno “L’insegnante tra innovazione didattica e processi inclusivi per una scuola di qualità”

WhatsApp
Telegram

Il Convegno nasce dall’esigenza di favorire una profonda riflessione sulla figura dell’insegnante che ancora una volta è chiamato a gestire la complessità delle emergenze educative non più da solo ma soprattutto in Team, cercando di creare un equilibrio ancora da chiarire tra ricchezza dei contenuti, metodologie e didattiche da sviluppare, diversità di ogni studente, potenzialità da sviluppare oltre che progettare ambienti di apprendimento anche attraverso il digitale.

Il Convegno rientra tra le attività previste del progetto Piaceri VISINMUSA P.I. Prof.ssa Paolina Mulè e del Gruppo Nazionale Siped “La formazione dell’insegnante inclusivo di Scuola Secondaria e del dirigente scolastico tra didattica e governance” coordinato dai Prof. Paolina Mulè e Claudio De Luca e fa parte delle iniziative proposte dall’Università degli studi di Catania all’interno del Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno – Ciclo VIII e del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione e Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa.

Comitato Organizzativo: Paolina Mulè – Daniela Gulisano

Comitato Scientifico: Paolina Mulè – Daniela Gulisano – Corrado Muscarà – Valentina Perciavalle – Maria Luisa Boninelli – Giuseppe Carmelo Pillera – Raffaella Carmen Strongoli – Maria Tomarchio – Gabriella D’Aprile – Giuseppe Spadafora – Achille Maria Notti – Alessio Fabiano – Claudio De Luca – Alessio Annino – Antonio Argentino

Segreteria: Emanuele Golino – Andrea Raciti – Carola Siciliano

Sede dell’evento: Aula Magna del Dipartimento di Matematica e Informatica – Via Santa Sofia, 64 – Catania

Prenotazioni: [email protected]

Scarica la brochure del Convegno

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia