Convegno APEI sulla disciplina delle professioni educative il 30 giugno a Torino

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato APEI – APEI Associazione Pedagogisti Educatori Italiani promuove in tutta Italia una serie di incontri di studio e di approfondimento sulla LEGGE N°205/2017 (Iori) di DISCIPLINA DELLE PROFESSIONI EDUCATIVE.

Oggi più che mai emerge sempre più pressante la richiesta di dare risposte educative ai bisogni che emergono nella Scuola, nei Servizi Educativi Comunali, nelle Comunità e nel Privato Sociale.

La sezione regionale dell’APEI per il Piemonte organizza un Convegno Regionale dal titolo Educatori e Pedagogisti: tra Legge Iori, Legge 0-6 e Normativa Regionale
aperto ad Educatori, Pedagogisti, Insegnanti e Famiglie per approfondire e discutere sulle figure dell’educatore professionale socio-pedagogico e del pedagogista dopo l’approvazione della legge n° 205/2017 (legge Iori ), in rapporto alla Riforma del Sistema Integrato 0-6 e della Normativa Regionale.

L’evento si terrà il 30 Giugno 2018 dalle 9:00 alle 13:00 presso il Centro di Documentazione Pedagogica, in Corso Francia 285 – 10100 Torino.

Con la partecipazione di: Dott. Alessandro Prisciandaro Presidente Nazionale Apei – Pedagogista

Onorevole Vanna Iori Senatrice della Repubblica – Professore Ordinario di Pedagogia Generale e Sociale

Per il convegno gratuito, è necessario iscriversi inviando una mail a [email protected]

APEI, Associazione di categoria che persegue i seguenti obiettivi: tutela politico-sindacale della categoria; promozione della libera professione dei pedagogisti e gli educatori; approfondimento e ricerca scientifica in materia di istruzione, formazione ed educazione; tutela dei cittadini attraverso l’attestazione professionale
la tenuta di un codice deontologico e la verifica della correttezza professionale degli associati.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione