Controlli a campione su docenti e ATA con legge 104, avvio accertamenti

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Prende il via il controllo a campione sui beneficiari della legge 104/92.

L’ufficio scolastico di Catania ha spedito una circolare con cui informa che “in ottemperanza al D.M. 165/2010 e sentite le Organizzazioni sindacali di categoria, sta procedendo ad effettuare un controllo a campione su coloro che hanno usufruito dei benefici della L. 104/92 nell’anno solare 2018, nell’ambito delle seguenti procedure: Reclutamento da GAE e concorso ordinario – Graduatorie Permanenti personale ATA – Mobilità personale docente, educativo ed ATA – Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed ATA“.

Come si ricorderà, negli ultimi tempi sono stati scoperti casi di utilizzo fraudolento dei permessi previsti dalla legge sull’invalidità diretta o di un familiare stretto.

L’ufficio scolastico ha informato che il controllo a campione avverrà sul 20% di coloro che hanno usufruito dell’art. 21 della legge 104/92 e sul 25% di coloro che hanno usufruito dell’art.33 della medesima legge. I destinatari dei controlli saranno individuati attraverso apposito sorteggio.

Non si può escludere che anche gli altri uffici scolastici possano procedere nella stessa direzione.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione