Controlli a campione su docenti e ATA con legge 104, avvio accertamenti

WhatsApp
Telegram

Prende il via il controllo a campione sui beneficiari della legge 104/92.

L’ufficio scolastico di Catania ha spedito una circolare con cui informa che “in ottemperanza al D.M. 165/2010 e sentite le Organizzazioni sindacali di categoria, sta procedendo ad effettuare un controllo a campione su coloro che hanno usufruito dei benefici della L. 104/92 nell’anno solare 2018, nell’ambito delle seguenti procedure: Reclutamento da GAE e concorso ordinario – Graduatorie Permanenti personale ATA – Mobilità personale docente, educativo ed ATA – Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed ATA“.

Come si ricorderà, negli ultimi tempi sono stati scoperti casi di utilizzo fraudolento dei permessi previsti dalla legge sull’invalidità diretta o di un familiare stretto.

L’ufficio scolastico ha informato che il controllo a campione avverrà sul 20% di coloro che hanno usufruito dell’art. 21 della legge 104/92 e sul 25% di coloro che hanno usufruito dell’art.33 della medesima legge. I destinatari dei controlli saranno individuati attraverso apposito sorteggio.

Non si può escludere che anche gli altri uffici scolastici possano procedere nella stessa direzione.

WhatsApp
Telegram

“Come compilare il nuovo pei pagina dopo pagina”. Dal 3 ottobre un nuovo corso tecnico/pratico di Eurosofia