Contratto mobilità docenti e ATA 2025-28, prosegue la trattativa: programma serrato di incontri, si lavora sulle modifiche

WhatsApp
Telegram

L’articolato del CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA per gli anni scolastici 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028 è al centro di un intenso negoziato.

Mercoledì si è tenuto un incontro di tutta la giornata dedicato alla definizione dei dettagli del contratto. L’atmosfera, come segnala la Flc Cgil, è stata costruttiva e improntata alla collaborazione.

Le parti coinvolte hanno riconosciuto la necessità di una revisione approfondita del CCNI. Una novità significativa rispetto alle precedenti sessioni negoziali è l’assenza di una bozza di proposta da parte dell’amministrazione. In questa fase, lo sviluppo della discussione stessa sta diventando la traccia degli accordi, con la consapevolezza che i singoli punti concordati sono indicativi e soggetti a revisione nell’ambito del quadro generale.

L’incontro proseguirà domani, giovedì 24 ottobre, con tavoli di lavoro separati per affrontare le specifiche esigenze del personale docente e del personale ATA. Si prevede, inoltre, una cadenza settimanale per le successive riunioni, a dimostrazione della volontà di raggiungere un accordo in tempi ragionevoli.

WhatsApp
Telegram

Nuovo concorso PNRR2. Il bando è imminente. Concentrati sui nuovi obiettivi, preparati con Eurosofia